lunedì 19 gennaio 2009

Donne e tecnologia

Ciao a tutti! dopo qualche giornata dedicata a far finta di lavorare torno a fare sentire la mia voce! Lo spunto per questo post mi è venuto in palestra mentre mi affannavo sulla cyclette! Da uno degli schermi presenti in palestra ho visto una pubblicità dove una ragazza andava a cercare sulla scatola dei cereali le calorie e poi si metteva a fare ginnastica e bla bla bla... la cosa mi ha fatto pensare che a volte noi donne prendiamo a fare diete o esercizi in palestra di nostra iniziativa senza ascoltare prima il parere di un esperto in materia. A questo punto però mi è venuto in mente che basterebbe utilizzare gli strumenti che la tecnologia ci mette oggi a disposizione per evitare di incorrere in errori che potrebbero fare male alla nostra salute. Esistono migliaia di esempi di prodotti tecnologici pensati per aiutarci a mantenere la forma fisica a partire dalla strafamosa e strausata Wiifit che ormai è ovunque a tutti quei sofware che ci fanno il calcolo della calorie e di conseguenza estrapolano la dieta migliore per la nostra corporatura, oppure quegli altri che ci fanno fare ginnastica... Insomma è aperta la caccia al nostro personal trainer virtuale... chi ne trova uno che sia bravo e anche bello alto e moro mi faccia un fischio ;-)

3 commenti:

  1. io sono una di quelle che non riesce a stare piu di due giorni senza fare sport...e gli sport piu facili sono quelli da fare purtroppo in solitaria...corsa nuoto bicletta...anche se appena si può una partitella di basket non me la leva nessuno. E poco temnpo fa cercando informazioni per i miei allenamenti sono entrata in un blog che aprla fitness e ho trovvato un articolo su un'applicazione per cellualare che ho provato a scaricare dal web e che mi è utilissima...mi ci sto trovando troppo bene, pere di avere un personal trainer sempre in tasca!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!!
    Sono una patita della palestra, anzi lo ero... Adesso non ho più tempo!! Piacerebbe anche a me avere un personal trainer tutto mio sempre a disposizione... mi interessa l'applicazione che hai scaricato, di che si tratta?

    RispondiElimina