mercoledì 7 gennaio 2009

Siti Tecnologie

Ciao a tutti! Passate le vacanze di Natale eccomi di nuovo qui a postare! Nel periodo appena trascorso ho fatto un po' di navigazione casuale e sono capitata in alcuni siti interessanti per le nuove tecnologie. Ho scoperto che Telecom ha rinnovato completamente il suo sito Next, quello che parla della tecnologia. Assomiglia a Musicovery come grafica (la scelta delle thumbnails e dei filtri ed ha alcune funzioni che ricordano il sito vodafone lab, ma ho trovato un sacco di notizie interessanti e curiose che mi hanno intrattenuto nel periodo natalizio!
......aaaaa dimenticavo il link è www.nextopeninnovation.it
Fatevi un giro e ditemi la vostra!

5 commenti:

  1. Ciao! Si guarda ho fatto una navigata sul questo sito e devo dire che in effetti è pieno di cose! Per me forse è un po' troppo tecnologico considerando però il target degli utenti a cui è dedicato direi che non è male. Ti segnalo comunque che telecom ha rinnovato anche un'altro sito quello di Tim tribù! La cosa nuova oltre una grafica un po' più colorata e animata è che hanno messo una chat dove chi è registrato può parlare con i suoi amici... Ci sono anche degli spazio che chiamano Garage dove si possono mettere immagini e altre cose, anche se non proprio originale, apprezziamo il tentativo.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conosco il sito di Tim Tribu, non ho neanche mai usato questa tariffa a dire il vero… però al portale di cui parli, Next, un’occhiata l’ho data più volte e mi sembra interessante! Il mio ragazzo si era scaricato un’applicazione prima di Natale e mi sono incuriosita… mi sono registrata e la sto provando anche io! i servizi messi a disposizione sono tanti e la cosa che mi è piaciuta di più è che sono nuovi, da provare in anteprima, anche se non si è utenti tim :D Per il resto il portale non lo seguo molto, lo trovo poco intuitivo…. Voi che ne pensate?

    RispondiElimina
  3. Anche io conosco Next e ne sto apprezzando soprattutto i trial gratuiti!Manuela hai ragione sul fatto che non sia molto intuitivo e ci vuole un po' per capire come funziona,ma superata questa barriera è un portale molto ricco ed interessante!Devo dire che è sicuramente apprezzabile il servizio di assistenza fornito...direi uno dei pochi che mi sia mai capitato di sperimentare e che mi abbia risposto con puntualità! Quasi quasi provo a scrivere a uno degli assistenti sul problema della navigazione e chissà che non ne tengano conto...in fondo c'è scritto che vogliono sentire la voce degli untenti!Io ci provo e vi faccio sapere!

    RispondiElimina
  4. rieccomi... innanzitutto buon 2009 :)... ho letto i nuovi commenti e mi sono incuriosito. Sono andato sul sito next. A primo impatto non era molto intuitivo ma basta navigarci un pò su e tutto diventa semplice. Mi piace il modo di presentare le notizie, semplici e dirette poi se uno vuole approfondire lo fa da se. Io sono un pò pazzoide per queste cose e mi piace la presentazione dei contenuti in quella maniera che definirei "originale" e un pò schizzata. Poi per carità ognuno ha i suoi gusti :). Non ho ancora contattato gli assistenti ma a giudicare da quello che dice Assuntina, se avrò un problema...lo farò senz'altro. Beh che dire continuo il mio giro di novità! un Saluto a tutti!

    RispondiElimina
  5. sn contenta di aver trovato altri "appassionati di novità" su questo blog! vi segnalo un'applicazione che ho appena scaricato sempre da Next : si chiama Playoo!è carinissima e piuttosto intuitiva, ti permette di creare dei giochi e condividerli con la community!!!!davvero fantastico!

    RispondiElimina